La Posta Elettronica Certificata (detta anche posta certificata o PEC) è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard con in più alcune caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione che rendono i messaggi opponibili a terzi.
Le caselle di posta elettronica certificata, consentono alle ditte individuali, di adeguarsi immediatamente a quanto previsto dalla legge n. 221 del 17 dicembre 2012 - di conversione del Decreto Sviluppo Bis ([i]D.L. 18 ottobre 2012, n. 179[/i]) – in vigore dopo la sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 18 Dicembre 2012.
In particolare, la normativa in questione sancisce che :
TUTTE LE DITTE INDIVIDUALI già esistenti dovranno dichiarare entro il 30/06/2013 l'indirizzo PEC al registro delle imprese !
Le caselle di posta elettronica certificata, consentono alle ditte individuali, di adeguarsi immediatamente a quanto previsto dalla legge n. 221 del 17 dicembre 2012 - di conversione del Decreto Sviluppo Bis ([i]D.L. 18 ottobre 2012, n. 179[/i]) – in vigore dopo la sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 18 Dicembre 2012.
In particolare, la normativa in questione sancisce che :
TUTTE LE DITTE INDIVIDUALI già esistenti dovranno dichiarare entro il 30/06/2013 l'indirizzo PEC al registro delle imprese !