commercioambulante.forumattivo.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
commercioambulante.forumattivo.com

Forum aperto a tutti gli operatori su area pubblica per problematiche, prospettive, innovazione e promozione dei mercati e delle fiere.


    Novembre 2011 Ultimo aggiornamento sul D.U.R.C in Toscana

    Fabrizio
    Fabrizio
    Utente Assiduo
    Utente Assiduo


    Numero di messaggi : 154
    Età : 58
    Località : Empoli
    Data d'iscrizione : 09.01.09

    Novembre 2011 Ultimo aggiornamento sul D.U.R.C in Toscana Empty Novembre 2011 Ultimo aggiornamento sul D.U.R.C in Toscana

    Messaggio Da Fabrizio Mer 7 Dic 2011 - 17:50

    Il 22 nov. 2011. approvata all’unanimità dal Consiglio regionale la nuova disciplina che prevede la richiesta di attestazione della regolarità contributiva delle imprese commerciali su aree pubbliche.
    La proposta di iniziativa consiliare che detta disposizioni in materia di obbligo di regolarità contributiva nel settore del commercio sulle aree pubbliche è legge. Il Consiglio regionale ha votato compatto la normativa presentata dai consiglieri del Pd Vittorio Bugli, Caterina Bini, Ivan Ferrucci, Matteo Tortolini e Pier Paolo Tognocchi e illustrata in Aula dal presidente della commissione Sviluppo economico Caterina Bini (Pd). Visti i risultati positivi ottenuti nel settore degli appalti e dell’edilizia a contrasto del lavoro nero e irregolare e a sostegno della competitività delle imprese contro i fenomeni dell’abusivismo, la legge “prevede che anche chi esercita il commercio ambulante debba presentare il Documento unico di regolarità contributiva, il cosiddetto Durc”.

    Nei forum dedicati ai singoli mercati verranno indicati i modi e i tempi di presentazione di detto documento.

    Naturalmente se avete dubbi e opinioni in merito non esitate a postare.

    Il primo mercato che ha fatto richiesta del durc è stato Fucecchio. vedi dettagli sul forum dedicato.


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 16:36