commercioambulante.forumattivo.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
commercioambulante.forumattivo.com

Forum aperto a tutti gli operatori su area pubblica per problematiche, prospettive, innovazione e promozione dei mercati e delle fiere.


    Ufficiale il D.U.R.C sarà approvato in toscana nei primi del mese di Novembre

    Fabrizio
    Fabrizio
    Utente Assiduo
    Utente Assiduo


    Numero di messaggi : 154
    Età : 58
    Località : Empoli
    Data d'iscrizione : 09.01.09

    Ufficiale il D.U.R.C sarà approvato in toscana nei primi del mese di Novembre Empty Ufficiale il D.U.R.C sarà approvato in toscana nei primi del mese di Novembre

    Messaggio Da Fabrizio Sab 1 Ott 2011 - 0:28

    La notizia è fonte di un incontro fra Regione e Associazioni di categoria dove l'assessore regionale ha ribadito la volontà di mandare l'approvazione del durc nel consiglio regionale che si svolgerà i primi del mese di Novembre poi i tempi di pubblicazione e finalmente sarà operativo anche in toscana.
    Fra le novità che porterà l'adozione del durc ci sono:

    1. l'obbligo per le aziende e operatori di presentare entro il mese di Marzo 2012 il durc in originale al comune di residenza e poi inviare, nelle modalità concordate, la copia autenticata a tutti i comuni dove si hanno le concessioni (fiere e mercati). Questo vale anche per le fiere promozionali organizzate da vari enti e associazioni.

    2. Il durc ha validità annuale e quindi tutti gli anni entro marzo va ripresentato nelle modalità sopra descritte.

    Il consiglio è di procurarvelo in anticipo onde evitare eventuali errori inps o inail che ci possono stare e che rischiano di far apparire un durc non regolare e quindi rischiare il ritiro delle concessioni.

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 21:12