commercioambulante.forumattivo.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
commercioambulante.forumattivo.com

Forum aperto a tutti gli operatori su area pubblica per problematiche, prospettive, innovazione e promozione dei mercati e delle fiere.


    Il DURC a Empoli

    Fabrizio
    Fabrizio
    Utente Assiduo
    Utente Assiduo


    Numero di messaggi : 154
    Età : 58
    Località : Empoli
    Data d'iscrizione : 09.01.09

    Il DURC a Empoli Empty Il DURC a Empoli

    Messaggio Da Fabrizio Dom 11 Dic 2011 - 19:56

    Dopo Fucecchio anche i vigili di Empoli ci hanno riferito dell'entrata in vigore del DURC e quindi da inizio 2012 i sorteggianti devono procurarsi il documento dall'inps pena l'impossibilità del vigile di inserirlo nella graduatoria di spunta. Per quanto riguarda gli operatori concessionari il comune verificherà via telematica la regolarità contributiva del commerciante ma in ogni caso l'operatore deve essere in possesso del durc per ogni controllo che può essere fatto dai vigili a partire dal gennaio 2012 e per una qualsiasi operazione di compravendita affitto deve essere presentato il durc sia dal venditore che dal compratore.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Utente Assiduo
    Utente Assiduo


    Numero di messaggi : 154
    Età : 58
    Località : Empoli
    Data d'iscrizione : 09.01.09

    Il DURC a Empoli Empty Nuove disposizioni dalla Regione - Riferite dai vigili del mercato di Empoli -

    Messaggio Da Fabrizio Gio 29 Dic 2011 - 20:08

    A seguito di nuove disposizioni della regione Toscana ad Empoli il DURC va presentato ai vigili mediante autocertificazione. Questa nuova disposizione OBBLIGA i comuni a verificare telematicamente la regolarità contributiva dei concessionari di autorizzazione entro il 30/03/2011 e quindi i concessionari a presentare il DURC al comune di residenza il quale dovrebbe provvedere a rilasciare idonea autocertificazione. Tutto questo per responsabilizzare i comuni ai controlli con "l'obbligo di verifica" e i commercianti ad evitare dichiarazioni false in quanto le sanzioni sull'autocertificazione sono di tipo penale e quindi molto più gravi.

    Questo è quanto detto a voce dai vigili responsabili del mercato di Empoli. Sarò più preciso a seguito di cose o dichiarazioni certe. Naturalmente se avete altri aggiornamenti o precisazioni sarebbero gradite a tutti.

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 9:13