commercioambulante.forumattivo.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
commercioambulante.forumattivo.com

Forum aperto a tutti gli operatori su area pubblica per problematiche, prospettive, innovazione e promozione dei mercati e delle fiere.


2 partecipanti

    Il mio pensiero sul durc

    DJ MARCO
    DJ MARCO
    utente normale


    Numero di messaggi : 2
    Età : 59
    Data d'iscrizione : 24.09.11

    Il mio pensiero sul durc Empty Re: Il mio pensiero sul durc

    Messaggio Da DJ MARCO Mer 5 Ott 2011 - 22:11

    SALVE X QUANTO MI RIGURDA QUESTE MANOVRE CONTRO L'EVASIONE LE INIZIANO SEMPRE DAI PIU POVERI CIOè NOI COMMERCIANTI DI STRADA POSSIBILE CHE NON SUCCEDE MAI ALL'INCONTRARIO CHISSA X CHE ? Crying or Very sad
    Fabrizio
    Fabrizio
    Utente Assiduo
    Utente Assiduo


    Numero di messaggi : 154
    Età : 58
    Località : Empoli
    Data d'iscrizione : 09.01.09

    Il mio pensiero sul durc Empty Il mio pensiero sul durc

    Messaggio Da Fabrizio Ven 6 Nov 2009 - 12:55

    Il Decreto Legge 1° Luglio 2009 n° 78 (Provvedimenti anticrisi ecc.) definitivamente approvato anche se non ancora pubblicato, nell’articolo 11-bis si inserisce l’obbligo di presentazione del documento unico di regolarità contributiva, sostenendo che l’autorizzazione per l’esercizio dell’attività su area pubblica è soggetta alla presentazione da parte del richiedente del DURC.
    Entro il 31 Gennaio di ciascun anno successivo a quello di rilascio il Comune verifica l’esistenza del documento pena la revoca dell’autorizzazione, (art. 29 Comma 4 Aggiunto).

    Ritengo che questo adempimento teso a colpire l’evasione contributiva (o abusivismo mascherato) è apprezzabile nello spirito e nella filosofia di come è stato creato, ma dovrebbe essere esteso a tutto il comparto del commercio a tutti i livelli, in quanto il provvedimento è fortemente discriminatorio. Applicare uno strumento del genere alla sola categoria dei Commercianti su Area Pubblica equivale ad additarci come la fonte di ogni male, questo è inaccettabile.

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 1:01