commercioambulante.forumattivo.com

Forum aperto a tutti gli operatori su area pubblica per problematiche, prospettive, innovazione e promozione dei mercati e delle fiere.


    Agosto 2016 - i FATTI ufficiali ad oggi sulla Bolkestain -

    Condividere
    avatar
    Fabrizio
    Utente Assiduo
    Utente Assiduo

    Numero di messaggi : 140
    Età : 52
    Località : Empoli
    Data d'iscrizione : 09.01.09

    Agosto 2016 - i FATTI ufficiali ad oggi sulla Bolkestain -

    Messaggio Da Fabrizio il Lun 8 Ago 2016 - 1:21

    Man mano che passa il tempo e le scadenze previste dalla Bolkestain si avvicinano, io che frequento quotidianamente mercati e fiere ne sento di tutti i colori. Nascono nuovi sindacati, non si potrà più vendere, il lavoro è finito, tutta colpa di quello, o di quell'altro.
    Quindi ho deciso di iniziare un percorso informativo e segnare tutti i passi ufficiali che ad oggi sono stati fatti, cercando di capirne anche i risvolti sul mio lavoro.
    Vi elenco gli ultimi rimandandovi, per l'escursus storico della legge, al post dell'Aprile 2016, questo:- http://commercioambulante.forumattivo.com/t185-aprile-2016-cronostoria-dall-inizio-ad-oggi-della-bolkestain

    1 - A nome del governo, il sottosegretario di stato presso il ministero dello sviluppo economico, Ivan Scalfarotto, ha dichiarato in commissione parlamentare, che i criteri di applicazione della Bolkestain sono quelli sostenuti e condivisi con le regioni.

    2 - Il consiglio regionale toscano ha approvato all'unanimità il 27 luglio scorso, una mozione che ribadisce la garanzia del posto di lavoro e invita il governo a togliere gli ambulanti dalla bolkestain.

    3 - Le regioni e le province autonome hanno approvato un documento per dare ai comuni linee interpretative e applicative al fine di garantire un'applicazione omogenea su tutto il territorio nazionale vedi post precedente:- http://commercioambulante.forumattivo.com/t187-luglio-2016-linee-applicative-dell-intesa-stato-regioni

    In sostanza si mette per scritto che i comuni adotteranno i criteri dell'intesa stato regioni (documento integrale scaricabile dal i link di riferimento sotto)

    In pratica per quel che mi riguarda avrò da spendere qualcosa in bolli, servizi e tempo per fare e inviare le domande ai comuni dove ho le concessioni.

    MA IL RISULTATO FINALE DOVREBBE ESSERE CHE IO CONTINUERO' A LAVORARE NEI MIEI MERCATI E FIERE PER ALMENO ALTRI 12 ANNI.


    LINK di riferimento:
    Documento linee applicative luglio 2016 [Clicca Qui]
    Testo integrale Intesa Stato regioni [Clicca Qui]
    FacSimile Bando Pubblico [Clicca Qui]
    FacSimile Domanda Partecipazione [Clicca Qui]


    _________________
    Mercati Fissi:
    Castelfranco - Poggibonsi - Colle Val d'Elsa - Ponte a Egola
    ------------------------------

    BancoBlog - BancoLupi.it


      La data/ora di oggi è Gio 24 Ago 2017 - 3:56